CALCE CEMENTIZIA PLASTOCEM DA KG.25 ITALCEMENTI

CALCE CEMENTIZIA PLASTOCEM DA KG.25 ITALCEMENTI

164
4,20 €
IVA inclusa

CALCE CEMENTIZIA PLASTOCEM DA KG.25 ITALCEMENTI

Quantità

CALCE CEMENTIZIA PLASTOCEM DA KG.25 ITACEMENTI.

PER QUANTITATIVI SUPERIORI A N.6 SACCHI, CHIEDERE IL PREVENTIVO PER IL TRASPORTO.  CHIAMARE ALLO 0522 952853  o mandare una email .

PLASTOCEM è il legante specifico per la realizzazione di intonaci di ogni tipo e spessore. La sua specifica formulazione assicura resistenza meccanica superiore a quanto richiesto dalla normativa UNI EN 15368, malte facili da lavorare e intonaci resistenti alle aggressioni atmosferiche, belli e durevoli nel tempo.
Con i.pro PLASTOCEM® vengono preparate malte da intonaco per interni e per esterni che rispondono ai due requisiti fondamentali: l'adesione al supporto e la traspirabilità. Le malte da intonaco per interni, non dovendo resistere all'azione degli agenti esterni, devono soddisfare le condizioni di salubrità degli ambienti. Le malte da intonaco per esterni devono sopportare l'azione degli agenti atmosferici e creare una barriera alla neve, all'acqua piovana, all'azione del vento, alle escursioni termiche, ma contemporaneamente devono essere permeabili alla diffusione del vapore d'acqua. L'intonaco, sia per interni che per esterni, deve poter essere applicato su differenti tipologie di supporto: laterizio, calcestruzzo, pietrame, blocchi ordinari ed alleggeriti, pannelli isolanti…
Composizione PLASTOCEM® è prodotto a partire da materie prime naturali (rocce di origine sedimentaria) attraverso un processo industriale di trasformazione basato esclusivamente su somministrazione di calore e su macinazione e miscelazione di materiali d'aggiunta selezionati.
PLASTOCEM è stato formulato da Italcementi espressamente per la confezione di malte per intonaci interni ed esterni (sia corpo d’intonaco che finitura). PLASTOCEM è anche idoneo per la realizzazione di: malte per murature; sottofondi per pavimentazioni.
PLASTOCEM è dotato di una elevata stabilità di volume e ha una resistenza meccanica a 28 gg maggiore o uguale a 3,0 MPa, come richiesto dalla norma UNI 15368, con cui ha ottenuto la marcatura CE. Offre una vantaggiosa alternativa alla confezione di malte tradizionali sia in termini di economia (uso di un solo prodotto cui aggiungere acqua e sabbia), sia in termini di prestazioni che di facilità e velocità di posa. Le malte i.pro PLASTOCEM richiedono la sola aggiunta di sabbia e acqua e possono essere applicate sia manualmente che a spruzzo. Caratteristica importante delle malte di i.pro PLASTOCEM è di inglobare, durante l’impasto, una elevata quantità d’aria sottoforma di micro bolle uniformemente distribuite. Tali bolle garantiscono: - MIGLIORE RESA VOLUMETRICA: a parità di peso dei materiali di partenza, si ottiene un maggior volume di malta e quindi una maggior superficie intonacabile; - DURABILITA’ AI CICLI DI GELO E DISGELO: quando la temperatura scende sotto lo zero, le micro bolle funzionano come vasi di espansione per l’acqua, che trasformandosi in ghiaccio, aumenta di volume; - ECCELLENTE CAPACITA’ DI RITENZIONE (≥ 75%) DELL’ACQUA D’IMPASTO: tale peculiarità, che si manifesta nelle prime ore, evita il rapido prosciugamento (specie in condizioni ambientali sfavorevoli) e le conseguenti cavillature e distacchi; - ALTA PERMEABILITA’ AL VAPORE: questa caratteristica permette un’elevata capacità di traspirazione che evita condense di umidità e formazioni di muffe; - ELEVATE CARATTERISTICHE REOLOGICHE: maggiore coesione e buona aderenza degli impasti. Tutte queste qualità si traducono in: minor costi sia di materiale che di manodopera; maggior facilità e velocità sia di preparazione che di applicazione; minor fatica per gli applicatori; elevate prestazioni; elevata durabilità funzionale ed estetica.
Precauzioni: Per il confezionamento di malte per intonaco è necessario che il supporto venga adeguatamente preparato e che risulti: pulito, ossia esente da polvere e da elementi friabili; rugoso, per offrire un buon ancoraggio alla malta; di uniforme potere assorbente; senza grossolane sporgenze o cavità; preventivamente bagnate.

Nuovo prodotto

Scarica

scheda tecnica plastocem

scheda tecnica plastocem

Scarica (137.87k)

No customer reviews for the moment.

Write your review

CALCE CEMENTIZIA PLASTOCEM DA KG.25 ITALCEMENTI

CALCE CEMENTIZIA PLASTOCEM DA KG.25 ITALCEMENTI

Write your review

# 16 altri prodotti della stessa categoria:

group_work Consenso ai cookie